Oggi vorrei affrontare con voi il tema del ghiaccio e della sua importanza,per farlo mi farò aiutare da uno dei tanti "personaggi da bar":Il Duro.
Il Duro è uno dei tipici "personaggi da bar" ha un'età che può variare tra 14 ai 70 anni e sta sempre al bancone,spesso da solo,così può intrattenere conversazioni dove avrà sempre ragione e dove ogni cosa detta da altri sarà percepita come un insulto e perciò motivo di furibonde risse.
Ma stavamo parlando dell'importanza del ghiaccio..
Il ghiaccio all'interno di un Cocktail va a riempire il bicchiere per mantenere piu a lungo la vostra bevanda fresca, non è assolutamente un modo per versare meno liquore (quello che viene versato per fare un GIUSTO cocktail le' la stessa quantità con più o meno ghiaccio), o da parte del locale per guadagnare su i cocktails, ma bensi' un buon servizio per il cliente da parte del Barman. Un cocktail di norma va sorseggiato, ( non tracannato) e di conseguenza ci vuole del tempo per terminare la bevanda, quindi il bicchiere viene riempito di ghiaccio per mantenere piu a lungo la bevanda fresca, al contrario se viene messo meno ghiaccio del dovuto, il ghiaccio si scioglierà in breve tempo e il vostro cocktail si riempirà d'acqua, cambiando drasticamente il sapore...
Il Duro a questo punto si avvicinerà al bancone con l'occhio spento e il viso di cemento,chiederà un SESSONDEBICC oppure un COCAGGIECC dopodichè rimarrà alcuni istanti con la bocca semiaperta,poi puntando il dito all'indirizzo del barman proferirà la frase: "OU METTECI POCU GHIAC,ANZI TOGLILL'TUTT CHE LO VOGLIO PUTENTE"..
A questo punto fisserà ancora alcuni istanti il malcapitato barman e con aria soddisfatta tracannerà il suo long drik a temperatura ambiente,con le cannucce e la fetta di arancia che galleggiano nel grande bicchiere,facendo inevitabilmente la figura del pirla.
Nessun commento:
Posta un commento